Vi presentiamo Bea: la nostra mascotte ufficiale!

bea_cane_mascotte

Ti alzi un giorno e scopri che il mondo è diviso in due: chi ha un cane e chi non ha un cane. Finchè non ne hai uno non vieni a conoscenza dell’esistenza di questo club segreto.Guardi le persone e ti sembrano non avere caratteri distintivi particolari, poi invece se inizi a passeggiare con un cane ti basta dare uno sguardo a chi ti cammina incontro per capire se appartiene al primo o al secondo gruppo.

20140912_171920_Android

E così è stato con Bea, un cucciolo meticcio che ora ha 3 mesi e che diventa la nostra mascotte ufficiale. Ancor prima di andarla a prendere fervono i preparativi: come la portiamo in macchina? Cosa le compriamo? Un trasportino? E da mangiare? Per ora non ho figli ma penso che l’arrivo di un cane comporti quasi gli stessi rituali e preoccupazioni.  L’arrivo a casa, i primi giorni insieme per conoscersi e poi è subito amore <3 .

20140824_095908_Android

Bea poi è un cagnolino particolare: prima caratteristica è un cane lunghissimo, poi snello e lanciato, vispo e pieno di energie. Corre, salta, si arrampica, fa le feste. In meno di un mese ha imparato: seduto, dai la zampina, sdraiato, saltino, rotola. Sono fiduciosa che con un po’ di allenamento le potremmo insegnare a scrivere, cantare, disegnare e suonare il piano XD.

 

bea_cane_mascotte

Avere un cane ti cambia sicuramente la vita, prima di tutto per l’impegno che ci vuole anche solo nel portarlo a spasso per i bisognini, ma poi inizi a pensare a dove puoi andare con e senza di lui. E poi entri nel club delle persone che hanno un cane. Immaginate le mamme fuori scuola all’asilo al primo giorno del loro bambini che ne tessono le lodi, si confidano le difficoltà, ecc. ecc. Ecco la stessa cosa avviene tra chi ha un cane, quando vai in giro incontri sempre qualcuno che ti ferma per fargli una carezza, che ti chiede –ma quanti mesi ha?- ma che razza è?- ma com’è bello *_*.

Quindi ragazzi single prendere un cane è sicuramente un metodo certo per fare conoscenza XD e se poi alla fine non incontrate nessuno che vi aggrada avrete comunque un amico che vi riempirà di feste e bacini e non vi abbandonerà mai .

 

Leave a Reply